martedì 23 aprile 2013

Living on a farm

a cura della maestra Cristina

Il tema del terzo giro dei gruppi espressivi di teatro in inglese, era "il prato". I bambini si sono divertiti a fantasticare su quello che potrebbe succedere in un prato... ed è successo qualcosa di particolare, è comparso il "Grufalo", un essere mostruoso, cattivo e molto pericoloso. Dopo la prima scena  il personaggio era ancora presente nella fantasia degli attori del secondo episodio. Nella terza scena il pericolo era rappresentato da una innocua biscia.
Nella trama della rappresentazione sono entrate anche delle canzoni tradizionali adatte a commentare ciò che succedeva. "If you are happy..." "Old macDonald had a farm..." "Ten little indians..."
Anche in questa occasione il copione è nato dalle proposte dei bambini poi tradotte in inglese dall'insegnante. Ognuno di loro ha poi recitato le battute a cui aveva pensato.
Alcuni alunni hanno avuto dei ruoli particolari all'interno del gruppo: Allegra è stata una aiuto-regista entusiasta, Vanessa ha guidato i cori, Bernardo ed Eleonora si sono occupati dei costumi e degli attrezzi di scena.Tutti gli altri, Lucas, Fedra, Lia, Vito, Camilla e Viola, hanno disegnato il cartellone e preparato i programmi di sala per gli insegnanti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Il commento è soggetto a moderazione da parte degli amministratori del blog.